Lo studio - Studio Odontoiatrico CMCStudio Odontoiatrico CMC

Lo studio

“I medici sono dei privilegiati. I loro successi li vedono tutti, i loro errori sono coperti dalla terra.”

– Michel De Montaigne, Essais –


La salute orale è un fattore determinante per qualità di vita

Il complesso craniofaciale ci permette di parlare, sorridere, baciare, toccare, odorare, assaporare, masticare, deglutire e gridare nel momento del dolore. Assicura la protezione contro le infezioni microbiche e le minacce ambientali. Le malattie orali limitano le attività a scuola, sul lavoro ed a casa e sono causa della perdita di milioni di ore di lavoro e di scuola ogni anno nel mondo. Inoltre, l’impatto psicosociale di queste malattie diminuisce spesso significativamente la qualità di vita.

World Health Organization


Lo studio si è stabilito a Cermenate nel 2018. Nasce con l’obiettivo di erogare un servizio odontoiatrico competente, completo e di qualità. La forza giovane che caratterizza la struttura assicura impegno, disponibilità ed energie, interamente dedicati e finalizzati alla cura dei propri pazienti. Vi é la presenza di piú figure mediche e paramediche che, dedicandosi ognuna alla propria specialità, apportano la competenza necessaria.

L’attività clinica si esplica su tre unità operative distribuendosi in spazi sobri e ottimizzati per erogare un servizio odontoiatrico di qualità. E’ presente lo spazi per la disinfezione, sterilizzazione e lo stoccaggio dello strumentario, nonché per l’esecuzione di indagini radiografiche.

Lo studio si avvale di attrezzatura e strumentario della più recente tecnologia, tra le quali la digitalizzazione dell’impronta e la conseguente possibilitadi produrre alcuni manufatti protesici di elevata precisione direttamente in sede.