Lo studio - Studio Odontoiatrico CMCStudio Odontoiatrico CMC

Lo studio

“I medici sono dei privilegiati. I loro successi li vedono tutti, i loro errori sono coperti dalla terra.”

– Michel De Montaigne, Essais –


La salute orale è un fattore determinante per qualità di vita

Il complesso craniofaciale ci permette di parlare, sorridere, baciare, toccare, odorare, assaporare, masticare, deglutire e gridare nel momento del dolore. Assicura la protezione contro le infezioni microbiche e le minacce ambientali. Le malattie orali limitano le attività a scuola, sul lavoro ed a casa e sono causa della perdita di milioni di ore di lavoro e di scuola ogni anno nel mondo. Inoltre, l’impatto psicosociale di queste malattie diminuisce spesso significativamente la qualità di vita.

World Health Organization


Lo studio nasce nel 2009 con l’obiettivo di erogare un servizio odontoiatrico competente, completo e di qualità. La forza giovane che caratterizza la struttura assicura impegno, disponibilità ed energie, interamente dedicati e finalizzati alla cura dei propri pazienti. Vi é la presenza di piú figure mediche e paramediche che, dedicandosi ognuna alla propria specialità, apportano la competenza necessaria.

Il piano terra riserva adeguati spazi per l’accoglienza e l’intrattenimento dei pazienti. Il primo piano è riservato all’attività clinica vera e propria che si avvale di tre unità operative, di spazi per la disinfezione, sterilizzazione e lo stoccaggio dello strumentario, nonché per l’esecuzione di indagini radiografiche.

Adiacente allo studio vi è la presenza del laboratorio odontotecnico. Questo permette un’ottimizzazione temporale delle sedute protesiche e permette ai clinici di seguire in tempo reale l’esecuzione del manufatto.